Tra gli oggetti hi tech che si stanno affermando con decisione nell’uso quotidiano troviamo sicuramente gli auricolari Bluetooth , ovvero quelle piccole cuffiette senza fili (wireless) che usiamo per rispondere al telefono quando abbiamo le mani occupate.

L’auricolare più diffusa è chiaramente quella mono che si inserisce nel padiglione auricolare per effettuare o rispondere alle chiamate.

61N99rhpZ-L._SX522_Recentemente tuttavia hanno preso piede anche i modelli di auricolare bluetooth stereo che sono utilissime per chi fa sport e permettono di ascoltare musica senza l’ingombro dei fili.

I prezzi, rispetto a poco tempo fa, di un buon auricolare Bluetooth sono davvero molto accessibili, e troviamo tantissimi prodotti disponibili anche intorno ai 20/ 25 euro, anche se per comprare il miglior auricolare Bluetooth  gli appassionati sono disposti a spendere più di 100 euro.

Segnaliamo tra quelle con un buon rapporto qualità prezzo i modelli aukey auricolare sport e Mpow swift che si trovano tranquillamente online intorno ai 20 euro e possono essere un’ottima scelta per un primo approccio con questo tipo di dispositivi.

510OdKy6e3L._SY355_

Jabra Rox o le Sony MDR-AS600BT intorno alle 70 euro, rappresentano un ottima via di mezzo tra i modelli top e quelli economici.

Se invece si ha a disposizione un budget più corposo si può valutare l’acquisto di jaybirds x2 sui 140 euro, davvero soldi ben spesi perché la qualità dei materiali con cui sono costruite e la pulizia dei suoni che restituiscono durante l’ascolto valgono davvero il cosiddetto “prezzo del biglietto”.

Tra le caratteristiche che dobbiamo controllare quando effettuiamo l’acquisto ci sono anche quelle relative alla resistenza all’acqua e al sudore , sopratutto per chi va a correre quindi gli auricolari Jabra Sport Coach (dal costo di circa 90 euro) con la loro certificazione IP 55 rispondono perfettamente a questo tipo di esigenza.

Se invece si è alla ricerca di un prodotto che soddisfi la categoria “audiofili” e seguaci dell’altissima fedeltà la scelta potrebbe cadere su Bang e Olufsen Beoplay H5 con un bellissimo design e materiali leggerissimi che si trovano alla modica cifra di 250 euro circa ma offrono un’esperienza d’uso davvero strabiliante.

28825-0e2d631f_945_556

In ogni caso , a prescindere dal modello preferito, le auricolari si collegano con una normale connessione bluetooth a qualunque supporto preveda questa tecnologia, ovviamente in primis lo smartphone.

LASCIA UN COMMENTO