Chi di noi non si è mai sognata davanti alla Tour Eiffel con il nostro lui in ginocchio davanti a noi a farci la proposta di matrimonio? Beh io che sono un inguaribile romanticona mi sono trovata tante volte a fantasticare su questa scena e devo dire che la mia attenzione è andata molto verso la particolarità dell’ anello in questione !

Certo già fare una proposta di matrimonio richiede un grosso impegno ma anche la scelta del gioiello giusto è un impegno altrettanto pesante perchè li in quell’ oggetto vi è racchiusa una vita insieme, una vitahow-to-wear-1-the-cocktail-ring-l-_483d5 passata e i vostri gusti che miscelati hanno dato vita a quel momento magico!

Bene dopo questa breve introduzione ho notato che il mercato dei gioielli e dei brand ha preso una grossa virata in questo senso, ovvero dal lato degli anelli ispirati questo “momento felice”.

Passiamo alle forme! Se si parla di un anello ispirato ad una proposta di matrimonio la scelta deve sempre ricadere su di un unica pietra incastonata nelle più svariate maniere, ma l’ importante è che tutta l’ attenzione venga presa da quest’ unica e bellissima pietra che ci ispira ci assomiglia.

Quest’ anno questo genere romantico và alla grande in quanto sono splendidi gioielli da poter utilizzare tutti i giorni è regala a chi lo indossa un aria un pò sofisticata.

Anche gli anelli da cocktail quest’ anno vanno molto di moda con quel carattere deciso e forte muniti di grandi pietre sfaccettate, per rifrangere meglio la luce e brillare, come quello dalla forma classica con un maxi cristallo centrale.

Le pietre che sovrastano tali montature, oltre ad essere molto grandi, hanno colori decisi. Quest’ anello va indossato con un look semplice che ne esalti la beanelli-da-cocktail-sulle-manillezza e facendo ricadere tutta l’ attenzione sul gioiello stesso.

E’ stato un simbolo storico di ribellione durante gli anni 20 in America, oggi veste le dita anche delle giovanissime che lo portano abbinato ai jeans o ai minidress.

La fama di questo accessorio è cresciuta da quando questo non è più considerato un gioiello da “vecchia” un pò datato ma un must che in un look semplice dà quell’ effetto in più che fà risaltare il tutto nel complesso.

Quindi ragazze trovo che la moda per quest’ inverno sia favoloso e sbrillucinate in fatto di anelli e bijoux e che il vintage non è mai passato ma simbolo di originalità e personalità!

LASCIA UN COMMENTO