L’autunno bussa alla porta e io puntualmente apro l’ abbraccio e gli sussurro bentornato!Purtroppo con l’ arrivo dell’ inverno gli accessori tendono ad essere più nascosti e poco visibili, per chi come me non rinuncia mai ad avere un collana o un girocollo i collarini choker sono la soluzione per abbellire un sacco di outfit. Certo l’inverno non invoglia a lasciare il collo scoperto per far bella mostra delle nostre splendide collane tradizionali, ma a tutto c’è soluzione! Per l’ autunno penso sia l’ alternativa perfetta in linea con i trand dell’ anno!

I collarini chocker hanno fatto impazzire la generazione di Beverly Hills, sono state un simbolo di protesta durante il regno di Luigi XVI e gli accessori low cost in epoca vittoriana e ora stanno (ri)v
ivendo il loro momento di gloria.

Insomma: i collarini, ovvero i cosiddetti choker in inglese, gli abbiamo visti risorgere sulle passerelle della scorsa primavera. Non più solo semplici collarini tatoo in plastica o in velluto abbelliti da ciondoli o cammei, ma veri e
propri gioielli, spesso anche preziosi, che mirano ad esaltare una delle parti più sensuali del corpo femminile. Alle volte dai richiami dark con atmosfere gotiche o più moderni ed eccentrici in metallo.

 

Che scegliate la versione mini ovvero fatto da una sottile catenina dorata con delle lavorazioni circolari, e chi invece preferisce le dimensioni maxi alto e scintillante. Il choker nel 2016 è diventato l’ accessorio di punta per molte star, non più adatto solamente alle giovanissime ma anchbz-the-list-choker-asoshe alle donne più sofisticate, da sfoggiare anche in situazioni eleganti e raffinate.

Se vent’anni fa era portato solo abbinato ad un outfit casual o sportivo, oggi, grazie alla creazione nuova e ai nuovi materiali, viene portato anche con abiti eleganti. E’ stato rivisitato in forme e materiali, oggi il choker è creato con metalli preziosi fino ai tessuti, pelle, velluto, ma anche strass e pietre brillanti; non più solo in nero ma anche in colori sgargianti oppure metal, la collana collarino si può portare in diversi modi, a patto che sia sempre aderente al collo.

Ragazze mie questo articolo spero vi sia stato d’ aiuto nella scelta choker perfetto per voi !

 

LASCIA UN COMMENTO