Galaxy S8 non è ancora uscito ma già si registra un tam tam mediatico piuttosto assiduo su quali possano essere le nuove caratteristiche del successore di Samsung S7 e S7 Edge.

samsung-logo

Una prima notizia è relativa alla data di rilascio che potrebbe essere più vicina del previsto, i più maligni dicono per via dello scandalo Note 7 che poteva esplodere in mano qualora la batteria andasse incontro ad un surriscaldamento eccessivo.

A livello di design se ripercorriamo la storia recente della linea S non vediamo grandi differenze sopratutto tra S6 e S7, si ipotizza quindi che anche S8 segua questa tendenza e abbia una conformazione simile ai predecessori, forse con uno spessore ancora ridotto.

Un’altra indiscrezione apparsa sul web ipotizza che il brand sudcoreano stia considerando la possibilità di realizzare il Galaxy S8 in un unico modello edge ricurvo sui lati, ricalcando quindi in toto la linea seguita per quanto riguarda il Note 7.

maxresdefault-1

Il Display potrebbe avere una risoluzione 4K per seguire lo sviluppo e l’ottimizzazione della realtà virtuale fruibile tramite i visori Samsung VR, inoltre il processore Exynos 8895 potrebbe contare su 4 GB di RAM che renderebbero l’esperienza d’uso davvero fluida e piacevole.

Il comparto multimediale invece potrebbe contare su una doppia fotocamera posteriore rispettivamente da da 12 e 13 MP con un’apertura focale molto evoluta e dei sensori davvero efficienti, frontalmente invece una fotocamera da 8 MP con scanner dell’iride.

La batteria, rivestita in silicio, potrebbe regalare grandi soddisfazioni in termini di autonomia del dispositivo perché supportata da una particolare tecnologia che ne sfrutterebbe le risorse ottimizzando i consumi in base al tipo di utilizzo.

galaxy-s8-edge

Gli sviluppatori di R&D di Samsung sono infatti riusciti a sviluppare un materiale catodico resistente con un’alta densità per ricoprire il grafene della superficie del silicio, procedura che aumenterebbe la durata della batteria.

Insomma le caratteristiche per essere protagonista ci sono davvero tutte e Samsung ha tutta l’intenzione di lanciare un prodotto per certi versi innovativo e sorprendente, si parla di un’uscita per gennaio 2017 non ancora confermata, staremo a vedere.
I prezzi ovviamente non sono per ora disponibili.

LASCIA UN COMMENTO