cellulari vintageVi piacerebbe avere un telefonino di tendenza, con batteria che dura una settimana, portabilità e maneggevolezza estrema, ottimo segnale telefonico, invio e ricezione degli sms e in più, udite udite, la possibilità di evitare lo stress di ricercare sempre nuove locations per un selfie all’ultimo grido e non avere infine la scocciatura di rispondere a gruppi su whatsapp?
Ebbene tutto ciò è possibile semplicemente riutilizzando, qualora non li aveste buttati via, o come si usa dire oggi “rigenerando” i vecchi e cari telefonini anni ’90!
cellulari vintage2Vi ricordate il caro Nokia 3310? Batteria che durava una settimana e robustezza assoluta senza la
necessità di usare cover di sorta o vetri temperati per la protezione, ricezione del segnale spettacolare e sms sempre garantiti.
Oggi, una delle ultime tendenze in fatto di tecnologia è quella di girare con un vecchio cellulare
in tasca; complici alcuni testimonial d’eccezione tra vip veri o presunti che si son fatti beccare mentre telefonavano con vecchi dispositivi.

Bizzarra la tecnologia, che mira sempre ad anticipare il futuro e stavolta invece si fa sorprendere
e ammaliare dal suo recente passato riesumando vecchi dispositivi che poi evidentemente tanto male non si son comportati.

Il costo di questo ennesimo vezzo è variabile; si pensi che alcuni modelli quali l’Ericsson T10 o
il Nokia 8800 Oro hanno raggiunto quotazioni intorno ai 1000 euro quindi fossi in voi non
disdegnerei di controllare dentro i cassetti che contengono i vecchi cellulari dismessi.
cellulari vintage3Qualche inconsapevole accumulatore seriale di oggetti potrebbe avere la fortuna di trovarsi fra le
mani un dispositivo ancora perfettamente funzionante o con batteria malandata da ripristinare che vale un botto di quattrini.

Se invece vi state mangiando le mani per averli buttati via o semplicemente vi va di (ri)provare l’ebrezza della tecnologia meno invasiva anni ’90 dovete semplicemente consultare i siti che si occupano della vendita di vecchi telefonini rigenerati o ricondizionati per cercare così di assicurarvi un vecchio Nokia che magari non avrà accesso al web ma due o tre partitine a snake ve le assicura di certo.

LASCIA UN COMMENTO