Honor 8 è il nuovo top gamma dell’azienda succursale di Huawei, la Honor, ed ha visto la luce a fine agosto.

huawei-honor-8-v1-488269

All’interno della confezione, oltre al dispositivo troviamo il cavo usb micro usb, l’adattatore da 2 mAh, le cuffie di buona fattura e la manualistica.

Lo smartphone si presenta come un blocco monoscocca con un rivestimento in vetro e cornici in metallo, quindi esteticamente risulta essere davvero un bellissimo dispositivo e sopratutto molto curato nei dettagli.

Le dimensioni sono di 145,5 x 71 x7,45 e un peso di 153 g.
Il display ha una diagonale di 5,2 pollici FULL HD dotato di tecnologia IPS, Il processore è un octa core Hi Silicon Kirin 950 su cui girano ben 4 GB di RAM, la memoria varia da 32 a 64 GB di ROM espandibili tramite scheda micro SD fino a 128 GB.

honor-8-unbox-3

Il comparto multimediale prevede una doppia fotocamera posteriore da 12 MP con autofocus laser, dual tone e flash LED; una fotocamera cattura le immagini a colori mentre l’altra quelle monocromatiche; la fotocamera frontale invece ha una risoluzione di 8 MP.

Molto ben implementato il software della fotocamera con la possibilità di modificare la foto in post produzione applicando tantissimi filtri e inoltre per quanto riguarda la fotocamera frontale permette d regolare in partenza tutti i filtri per ottenere dei selfie perfetti.
I video hanno una risoluzione massima in FULL HD.

La batteria da 3000 mAh offre un’autonomia davvero soddisfacente coprendo l’intera giornata lavorativa con un utilizzo molto intenso, inoltre la ricarica rapida permetterà di avere in 30 minuti di carica il 40 % del livello batteria.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI 4.1 tipica di Huawei e quindi anche di Honor; una delle caratteristiche principali di EMUI è quella di non avere l’App Drawer per il riordino delle applicazioni che verranno quindi distribuite in più schermate.

I 4 giga di Ram permettono una navigazione su internet davvero fluida e un utilizzo davvero gradevole per quanto riguarda la reattività generale dello smartphone, anche la ricezione è davvero buona con un ottima qualità audio in chiamata.

honor-8

Honor rappresenta insomma un’ottima alternativa se si cerca un dispositivo orientato verso la fascia alta ma con un prezzo davvero concorrenziale, infatti l’uscita è prevista a fine agosto sullo store ufficiale intorno ai 399 euro.

LASCIA UN COMMENTO