IPhone 7 plus esce in contemporanea con la versione compatta durante la presentazione a San Francisco dove viene presentato in anteprima.

iphone7plus-jetblk-34br-leanforward_pr-print

Diciamo subito che iPhone 7 plus non risulta essere solo una versione più grande di iPhone 7 ma presenta qualche caratteristica che lo differenzia sopratutto per quanto riguarda il comparto fotografico.

Ovviamente chi va a scegliere un dispositivo di questo tipo lo fa perché è abituato ad avere un display bello grande e spazioso viste le dimensioni da 5,5 pollici, e non teme il famigerato “effetto padellone” che si crea quando si porta un telefonino molto grande vicino all’orecchio.

Le dimensioni sono di 158.2 x 77.9 x 7.3 mm di spessore per un peso di 188 grammi; il display è un IPS LCD capacitivo e ha una diagonale da 5,5 pollici con una risoluzione molto alta (1920 x 1080 pixel).

Il processore è identico a quello di iPhone 7, ovvero un Quad Core Apple A10 Fusion su cui girano 3 GB di RAM e una memoria interna da un massimo di 256 GB non espandibile.

iphone-7-plus

La fotocamera è davvero particolare infatti posteriormente ne possiamo trovare 2, una classica da 12 MP e un’altra per effettuare degli zoom davvero spettacolari; frontalmente troviamo invece una fotocamera da 7 MP. I video possono essere girati in qualità 4K.

L’autonomia come per iPhone 7 dovrebbe essere buona e comunque nettamente superiore rispetto al trend delle precedenti generazioni di iPhone.

Il software è iOS 10 che introdurrà diverse novità per quanto riguarda l’interfaccia utente e l’implementazione di nuove applicazioni sopratutto relative alla fotocamera ma anche al fitness e alla musica (presente il doppio altoparlante stereo).

In dotazione nella confezione ci saranno le cuffie wireless e le colorazioni saranno identiche a quelle di iPhone 7, ovvero due tonalità di nero, oro, argento e gold rose.
Le versioni disponibili sono da 32 GB a partire da 939 euro, quella da 128 GB a partire da 1049 euro e quella da 256 GB a partire da 1159 euro.

p1110558

Prezzi non proprio accessibili a tutti ma nel caso di iPhone 7 plus in parte giustificati dai materiali (la fotocamera ha un obiettivo rivestito in cristalli di zaffiro); il comportamento nell’uso quotidiano promette una fluidità estrema e un’usabilità davvero eccezionale, sicuramente un iPhone da provare.

LASCIA UN COMMENTO