IPhone 7 vede la luce finalmente il 7 settembre 2016 nel corso di uno speciale evento a San Francisco in cui è stato presentato anche il fratello maggiore iPhone 7 plus.

iphone-7-il-punto-su-design-e-specifiche-tecniche-speciale

L’attesa era davvero grande nei mesi successivi come da tradizione si sono rincorsi tutti i rumors possibili e immaginabili, qualcuno ipotizzava persino che il nuovo melafonino potesse indovinare addirittura i biglietti gratta e vinci fortunati .

Ecco finalmente spiegate le file chilometriche che si creano sulla porta dei tantissimi Apple Store! Scherzi a parte Apple presenta un modello di iPhone davvero molto particolare e con alcune innovazioni degne di nota.

Una fra tutte è l’impermeabilità del dispositivo dotato infatti della certificazione IP67 contro acqua e polvere, poi forse la più curiosa di tutte ovvero la scomparsa del jack per le cuffie, infatti le EarPods incluse nella confezione funzioneranno tramite cavo Lightning.

iphone-7

Altra buona notizia è relativa al miglioramento della fotocamera (12MP posteriore e 7MP frontale) che può contare su un’ottima funzione grandangolare e inoltre i video possono essere girati in modalità 4K.

Scompare il tasto Home per lasciar spazio al sensore di impronte digitali; il suono avrà uno sviluppo stereo finalmente e dulcis in fundo per gli aficionados, la batteria avrà una durata maggiore.

Le altre principali caratteristiche sono relative ad un display da 4,7 pollici IPS LCD con una risoluzione da 750×1334 pixel.

Le dimensioni sono piuttosto ridotte e molto inclini alla praticità nell’uso quotidiano, ovvero 138.3 x 67.1 x 7.1 mm di spessore, il peso è di soli 138 grammi.

Il processore è un Quad Core Apple A10 Fusion con 2 GB di RAM e un massimo di 256 GB di ROM non espandibili.

ios-10-1

La batteria inoltre è stata presentata come la più efficace mai montata su un iPhone e in grado di garantire circa due ore in più di autonomia rispetto ai precedenti dispositivi.

Altra novità sono le colorazioni che presentano due tonalità di nero di cui una lucida (Jet Black) e una opaca e poi i classici colori oro, argento e rose gold.

I preordini per assicurarsi iPhone 7 in Italia partiranno dal 9 settembre mentre le vendite vere e proprie il 16 settembre in contemporanea con gli States; il prezzo dovrebbe partire da 799 euro.

LASCIA UN COMMENTO