Si si avete letto bene il titolo, la Pepsi, famosa rivale della CocaCola ha brandizzato un suo primo smartphone a tema, cercando di inserirsi in un mercato che potrebbe accogliere questo genere di operazioni con un discreto successo.pepsi-p1s-4g-5-5-fhd-gorilla-glass-16gb-2gb-ram-fingerprint-makseehong-1608-08-makseehong@1
Lo Smartphone prodotto dall’azienda Koobee è uscito da qualche mese sul mercato cinese dove sta ottenendo un buon riscontro di pubblico viste le caratteristiche e sopratutto il prezzo straconveniente.
Nella confezione di vendita oltre allo smartphone troviamo le cuffie di media fattura, il caricabatterie con cavo usb micro usb e, a completare la dotazione, una simpatica sorpresa dovuta alla presenza di una cover in silicone e una pellicola proteggi vetro.

Telefono-Pepsi-v2

Praticamente ha inclusi nel prezzo tutti gli accessori che normalmente compriamo a parte; si tratta di un vero e proprio valore aggiunto non da poco considerando che quasi nessuno smartphone ha in dotazione nella sua confezione tutti questi elementi.

Veniamo alla descrizione del prodotto e cominciamo col dire che permette di utilizzre due sim (dual sim), è costruito con scocca metallica disponibile nelle due colorazioni silver e gold e ha un display con diagonale da 5,5 pollici risoluzione full HD.
Il processore è un octa core MEDIATEK MTK6592 da 1.7GHz, 2 GB di RAM, 16GB di ROM espandibili tramite scheda micro SD.
Il dispositivo è dotato inoltre di un sensore delle impronte digitali posto sul retro; il comparto multimediale può contare su una fotocamera posteriore da 13MP e di una anteriore da 5MP .
L’autonomia risulta essere tutto sommato discreta grazie alla batteria da 3000mAh.
Il software installato è Lollipop 5.1 con la personalizzazione del sistema operativo DIDO OS che lo rende tutto sommato di semplice utilizzo e relativamente fluido.
Successivamente il software potrebbe anche venire aggiornato ma ancora non si hanno riscontri in merito.

pepsilogo
Per ora lo troviamo a disposizione nei siti e-commerce cinesi ma presto potrebbe sbarcare anche qui da noi visto il prezzo molto molto accattivante di 85 euro; se qualcuno volesse farci un pensierino lo si può tranquillamente acquistare su Banggood.com.
Il rapporto qualità prezzo è davvero entusiasmante e per 85 euro si potrebbe pensare di tenerlo come secondo device magari da mostrare agli amici incuriositi e convinti che la Pepsi sia buona solo con le bollicine.

LASCIA UN COMMENTO