Gli ultimi smartphone della serie S di Samsung rispondono al nome di S7 e S7 edge, ovvero il gemello dai bordi leggermente curvati.

AndroidPIT-Samsung-galaxy-s7-4

Ovviamente una differenza che balza subito agli occhi è il display infatti, pur essendo entrambi gli schermi super amoled, S7 Edge ha i bordi arrotondati e una diagonale più ampia da 5,5 pollici mentre il modello di S7 base ha una diagonale da 5,1 pollici.
Anche le dimensioni del S7 edge risultano essere maggiori, 150.9 x 72.6 x 7.7 mm per S7 edge mentre invece 142.4 x 69.6 x 7.9 mm per S7 base, che pesa anche leggermente di meno, 152 grammi rispetto ai 157 grammi di S7 Edge.
Entrambi hanno lo stesso processore ovvero l’Exynos 8 octa con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM espandibili tramite micro SD.
Anche il comparto multimediale è identico, con una fotocamera posteriore da 12 MP e una frontale da 5 MP e la possibilità per entrambi gli smartphone di girare video in modalità 4K.

L’autonomia invece cambia eccome, infatti abbiamo 3000 mAh per S7 base e 3600 mAh per S7 edge, una differenza non da poco ma tuttavia giustificata in parte dal fatto che il display di S7 Edge risulta essere più energivoro viste le maggiori dimensioni

Samsung-Galaxy-S7-e-S7-Edge-30-Trucchi-Guide-e-SegretiS7 e S7 Edge hanno lo stesso sistema operativo Android nella versione 6.0 Marshmallow con la personalizzazione TouchWiz dove per la prima volta è stata aggiunta la funzione di risparmio energetico DOZE che permette tranquillamente di arrivare a fine giornata anche con un uso intenso.
Insomma le differenze principali risultano essere nelle dimensioni, nel display e nell’effetto wow che può scaturire dallo schermo arrotondato di S7 Edge, per il resto i dispositivi sono pressoché identici nelle prestazioni e nella fluidità davvero spettacolare.
Quanto ci costa in più l’effetto wow dello schermo arrotondato di S7 Edge è presto detto infatti se per S7 versione base possiamo “cavarcela” con una forbice che va da un minimo di 500 euro a un massimo di 770 euro, per S7 Edge invece la forbice va dai 600 euro ai quasi 880 euro.

maxresdefaultIn ogni caso trattasi davvero di due dispositivi incredibili e performanti, quindi qualsiasi sia la scelta difficilmente si rimarrà delusi.

LASCIA UN COMMENTO