Snapchat Spectacles, sono gli smart glasses della famosa applicazione di messaggistica “Snapchat”.

1525671_1280x720

Le prime indiscrezioni su un modello di occhiali smart sono trapelate fin dal 2014 e finalmente nel 2016 si sono tradotte in realtà con un modello disponibile per il mercato a partire da ottobre /novembre.

Gli occhiali smart hanno due telecamere poste sulle estremità superiori della montatura con lenti dotate di angolo focale da 115 gradi.

Questo tipo di lente permette quindi una panoramica ed un’ ampiezza simili a quelle che percepisce l’occhio umano, in questo modo i video girati saranno molto realistici e coinvolgenti.

L’utilizzo degli Snapchat Spectacles è davvero molto semplice , infatti basta indossare gli occhiali per poter girare i video, della durata massima di 10 secondi, in ogni occasione senza necessariamente avere lo smartphone a portata di mano per archiviarli.

la-fi-tn-snapchat-spectacles-20160923-snap

Una volta girati, i video, potranno essere inviati in modalità wireless al proprio smartphone che provvederà ad inserirli nelle conversazioni snapchat o semplicemente ad inserirli nella galleria immagini.

Un netto passo avanti rispetto all’esperimento “Google Glasses” che per la verità non aveva riscosso un grandissimo successo, tuttavia la possibilità di girare i video a tuttotondo pare essere una differenza non da poco.

Riuscire ad avere un dispositivo video che ci affianchi nella quotidianità è sempre stato un obiettivo della tecnologia votata allo smart e questo modello di occhiali rappresentano un buon compromesso per svolgere tale funzione.

Con buona pace della privacy se questa moda dovesse spopolare nessuno sarebbe immune dall’apparire in qualsivoglia video girato da chiunque; infatti questi occhiali potrebbero creare una generazioni di novelli registi in stile “Blair Witch Project”, oppure una schiera di paparazzi curiosi e sempre in cerca di video particolari.

maxresdefault-3

Ancora non si sa se verranno commercializzati sul mercato nostrano ma il prezzo nel caso dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro, hanno una misura unica con colorazioni nero, blu e corallo.

LASCIA UN COMMENTO