Questa primavera è stata presentata la nuova collezione 2016 di Tiffany & Co,  ricca di creazioni glamour che hanno gia fatto una strage nei cuori di tante fashion victim, tra le quali la sottoscritta che davanti ad un pacchetto celeste ha avuto quasi un infarto! ;’)

A  parte gli scherzi, ogni volta che vedo un gioiello Tiffany la mente torna sempre a quell’ immagine simbolica di Adrey Hapborn davanti alla vetrina  della maison, che addenta un cornetto, aaah la mente vola!

Torniamo con i piedi per terra e con gli occhi su questi fantastici gioielli, come ogni volta Tiffany riprende un trand che non tramonta mai, Diamanti diamanti, diamanti scintillanti che illucollana-infinity-tiffanyminano bracciali, anelli, orecchini e collane, tutti quanti caratterizzati da un design essenziale ed innovativo.

Come non amare le creazioni firmate Tiffany? I gioielli del brand sono fra i più ambiti e ricercati dalle fashion addicted. Merito dell’estetica sobria e raffinata, capace di raccogliere i desideri di stile di gran parte del pubblico femminile.

I pezzi della maison, del resto, possono essere indossati con versatilità con tutti i tipi di outfit.

Dopo l’irresistibile collezione di gioielli Tiffany 2015, la maison ci riserva nuove sorprese con il catalogo del nuovo anno. In primo piano ci sono i modelli della linea Return To Tiffany, chiaramente ispirata all’iconico motivo del portachiavi. Lo vediamo declinato nei ciondoli incisi e associati ad anelli, bracciali, orecchini e collane.

I materiali privilegiati sono oro rosa e giallo e argento, talvolta anche mixati nelle coppie di piastrine.La lucentezza dei diamanti illumina molti gioielli Tiffany 2016. In particolare, conquistano gli anelli dal design minimal e stilizzato, oltre a quelli caratterizzati dal simbolo senza tempo dell’infinito.

Segno di eterno e prosperità, può essere portato al collo ogni giorno, in quanto portafortuna e allo stesso tempo, tratto distintivo di eleganza.
Lo stesso motivo è impiegato anche per gli anelli Infinity e i bracciali Tiffany, completamente tempestati di diafedina-olive-leafmanti.Inoltre, fra le novità del catalogo, non possiamo dimenticare le fedi, gli anelli per tutta la vita rielaborati in modo originale con design by Paloma Picasso.

Olive Leaf, infatti, ne è un esempio. E’ il modello caratterizzato da foglie meravigliosamente scolpite in  oro rosa 18k.

Si tratta di una creazione che celebra il ramo d’ulivo, simbolo di pace e abbondanza.

Possiamo farlo rientrare, pertanto, nell’ambito dei più belli anelli Tiffany del catalogo!

LASCIA UN COMMENTO