Il walkman Sony fa parte di quel “piccolo mondo antico” dove la musica si ascoltava ancora su musicassetta o vinile e il walkman serviva per portare in giro un pezzo del gruppo preferito o qualche album intero da poter gustare durante un viaggio o una camminata.

JustWhyEra un oggetto piuttosto ingombrante e pesantino da portare e in più bisognava decidere bene quali musicassette abbinare perché altrimenti la dotazione cresceva a dismisura.

Sony riabbraccia la linea walkman presentando all’IFA di Berlino il suo nuovo dispositivo portatile per ascoltare la musica: il Sony NW-WM1Z , modello di punta di una miniserie composta da due supporti che verranno messi in commercio nei prossimi mesi.

Caratteristiche incredibili, con una dotazione di cuffie wireless e un sistema di cancellazione del rumore davvero all’avanguardia capace di esaltare la qualità audio in cinque diverse modalità di riproduzione musicale, standard, voce femminile, voce maschile, percussioni e strumenti a corda .

sony-hi-res-walkman-nw-wm1z-8

I modelli principali come detto sono due , entrambi con un display da 4 pollici; il principale, ovvero il NW-WM1Z, è dotato di una scocca in rame rivestita in oro, una memoria di 256 GB espandibili tramite scheda micro SD e come se non bastasse ha la funzionalità bluetooth, NFC e una doppia uscita jack da 3,5 per le cuffie.

Il prezzo è piuttosto altino, si parla addirittura di 3.300 euro ma con le caratteristiche che si ritrova è davvero un device rivolto ad audiofili con la mania dei gadget costosi.

Se ritenete di non riconoscervi in questa categoria, Sony ha pensato bene di affiancare un altro dispositivo simile nelle dimensioni (display 4 pollici) ma questa volta costruito in alluminio e con una memoria da 128 GB espandibili e cioè il walkman NW-WM1A del valore di 1200 euro.

NW-WM1Z-00001

Prezzi non proprio popolari verrebbe da dire, se si pensa che il walkman in origine fu proposto come un gadget a portata di tasca per chiunque, come in effetti auspicabile, tuttavia la qualità che gli ultimi modelli riescono ad esprimere è davvero eccelsa.

Il suggerimento come sempre è qualora foste interessati ad entrare in possesso di un nuovo walkman, di aspettare qualche mesetto in più per poterlo acquistare a un prezzo più conveniente.

LASCIA UN COMMENTO